cosa fare

TERRE AROMATICHE – Bed and Breakfast

una
valle,
infinite
proposte

Una volta arrivati in Valmalenco, avete l’imbarazzo della scelta per vivere al meglio il vostro tempo libero. D’inverno, naturalmente, potete godervi splendide giornate sugli sci grazie al comprensorio del Palu’; la funivia è raggiungibile in pochi minuti. L’estate, ma non solo, è la stagione perfetta per il trekking.

La valle offre un numero impressionante di percorsi, adatti ad ogni livello sportivo: dagli alpeggi raggiungibili con una passeggiata di mezz’oretta, ai rifugi che superano i 3.500 metri di quota.

Molti percorsi, studiati specificamente per la mountain bike, permettono di vivere la valle anche con le due ruote.

Ed è solo l’inizio: per gli appassionati di free climbing la Valmalenco offre un grande numero di vie perfettamente chiodate, oltre a una palestra di arrampicata semi indoor. Non mancano inoltre i centri sportivi, da scoprire per una partita a tennis o una nuotata in piscina.

Se volete conoscere le perle gastronomiche della Valtellina, a Chiesa in Valmalenco e nei paesi vicini potete davvero sbizzarrirvi tra agriturismi, trattorie ed eleganti ristoranti.

E non è tutto: la ricerca di funghi in autunno, il pattinaggio su ghiaccio d’inverno… troppe le proposte per poterle elencare tutte!